lunedì 9 novembre 2015

Natale a Natale, ma anche un po' prima...

Nonostante aderisca da anni alla campagna "Natale a Natale", secondo la quale si può cominciare a consumare panettoni e a parlare di grassi filantropi in giaccone rosso solo dall'8 dicembre in poi, quest'anno ho proprio dovuto fare un'eccezione. Il 17 novembre infatti esce in libreria il divertentissimo libro di Miriam Dubini Il babbo di Babbo Natale, grazie al quale renne e pacchi regalo hanno caratterizzato per me l'estate 2015!
La storia ha per protagonisti Nonno Natale, un simpatico vecchietto che si da il caso sia anche il padre del più famoso Babbo, la sua capretta Barbanera, gran divoratrice di carta d'ogni tipo, e una slitta tascabile. E poi pescatori di merluzzo, aerei di linea, elfi in pensione, pappagalli verdi e, ovviamente, bambini da tutto il mondo. Il regalo ideale per i piccoli lettori di vostra conoscenza!
Quindi vi consiglio di accaparrarvelo il prima possibile; avete il mio permesso per incartarlo con carta rossa e oro, ricca di abeti addobbati e pupazzi di neve, anche se siamo ancora a novembre...

Miriam Dubini, Il babbo di Babbo Natale, Mondadori

Miriam Dubini, Il babbo di Babbo Natale, Mondadori




Nessun commento:

Posta un commento